Giacomo Redondi ha concluso in 3° e 5° posizione nella classe E2 il GP del Portogallo, disputato nel weekend del 3-5 maggio a Valpaços, cittadina a circa 160 km a nord di Porto, verso il confine con la Spagna. Una gara positiva per il pilota bergamasco due volte iridato, che nelle 22 speciali disputate Redondi ha registrato tempi di assoluto rilievo. Sabato ha inoltre ottenuto una più che positiva 6° posizione assoluta nella EnduroGP, mentre domenica ha sfiorato la top ten concludendo 11° a causa di una penalizzazione al controllo orario per una discutibile segnalazione. Forte di un passo veloce e costante, Redondi ha confermato le potenzialità sue e della Husqvarna FE 350 preparata e sviluppata dai tecnici del Team JET-Zanardo.
Gara positiva anche per il cileno Ruy Barbosa, due volte 3° nella Junior EJ2.
Gara sfortunata, invece, per l’inglese Joe Wootton. Sabato il serbatoio della benzina si è crepato a seguito di una su una roccia ed è stato fermato dai commissari per motivi di sicurezza. Domenica altra disavventura, con la stessa penalizzazione di Redondi, compagno alla partenza.
Il prossimo appuntamento è la terza prova del Mondiale, in programma il prossimo fine settimana a Santiago de Compostela, Spagna.