Lo scorso fine settimana a Colle di Tora, paesino nella provincia di Rieti, si è corso l’atto finale del campionato italiano Under 23 e Senior. Il Team Jolly Zanardo ha festeggiato, con una gara di anticipo, il titolo della classe E3 Senior con Mirko Gritti e ha aspettato con trepidazione domenica 23 ottobre l’arrivo dell’altro nostro pilota, Michele Marchelli, in lizza per il titolo della E1 4T Junior. Michele è partito concentrato e determinato con un solo obiettivo, vincere la gara ed alzare al cielo il titolo italiano. Il primo giro è servito al pilota emiliano per studiare il percorso e gli avversari, senza spingere troppo anche se è riuscito ad ottenere un ottimo miglior tempo nel Cross Test, ma è nel secondo giro che Michele è riuscito ad alzare il ritmo e distaccare i suoi avversari. Dopo aver messo la moto al parco chiuso per Michele Marchelli e per tutto il Team JET sono iniziati i festeggiamenti per il meritato secondo titolo stagionale sempre nel campionato italiano Under 23 e Senior. Con il titolo conquistato e festeggiato al penultimo round, il nostro Mirko Gritti si presenta comunque al via nella classe E3 Senior. Il pilota bergamasco non forza il ritmo e nonostante tutto giunge al terzo posto di giornata. Archiviati mondiale, Assoluti e Six Days, con la gara di Colle di Tora si è chiusa definitivamente la stagione agonistica 2016 e il Team JET vi da un arrivederci alla prossima stagione.
MICHELE MARCHELLI
“A inizio gara ho voluto progressivamente spingere sempre più forte per distanziare i miei avversari, a fine secondo giro ho visto che il distacco era notevole ma anche la posizione nell’assoluta era buona ma non ho voluto strafare e nel secondo giro ho amministrato il vantaggio e portato a casa il titolo della E1”.
MIRKO GRITTI
“Sono felice per il mio compagno di squadra Michele Marchelli che è riuscito a vincere il titolo, volevo inoltre fare i complimenti al MotoClub che ha organizzato la gara perché sia le prove speciali che il percorso erano degni di una prova mondiale”